Summit dei Leader mondiali sui diritti dei bambini

ll World Centers of Compassion for Children Italia è stato invitato a partecipare al Summit dei Leader mondiali sui diritti dei bambini, che si è tenuto Lunedì 3 febbraio 2025, nella Sala Clementina del palazzo Apostolico in Vaticano. nel corso dell’ evento a cui ha partecipato il Santo Padre, i nostri rappresentanti Enzo Cursio e Silvia Manco hanno avuto l’opportunità di incontrare i due premi Nobel per la Pace: Kailash Satyarthi e Al Gore, ex Vicepresidente degli Stati Uniti d’America e anche l’ex Presidente del consiglio Italiano Mario Draghi e la Regina di Giordania Rania al-Yasin.
Il Summit ha riunito leader mondiali, attivisti e personalità influenti per discutere le sfide che i bambini di tutto il mondo devono affrontare.
Papa Francesco ha aperto l’evento accogliendo dieci bambini provenienti da diversi paesi, ascoltando le loro testimonianze e ribadendo l’importanza di garantire loro un futuro sicuro e dignitoso.
Durante il vertice, si è discusso di povertà, guerre e sfruttamento, con un’attenzione particolare ai bambini vittime di guerra.

Per approfondire l’argomento:
Articolo di Vatican news: link
Discorso di Papa Francesco: link
Video ufficiale dell’evento: link

Sala Clementina del palazzo Apostolico in Vaticano
Il premio Nobel per la Pace Kailash Satyarthi, Silvia Manco e Enzo Cursio
Enzo Cursio e la Regina di Giordania Rania al-Yasin
Enzo Cursio e il premio Nobel per la Pace Al Gore, ex Vicepresidente USA.
l'ex Presidente del consiglio Italiano Mario Draghi e Enzo Cursio
previous arrow
next arrow
 
Torna in alto